La nostra storia
  • 1986

Depurazioni Industriali S.r.l. iniziò la propria attività a Ravenna nel settore della depurazione delle acque di scarico di stabilimenti industriali collegati via tubazione e trattamento rifiuti liquidi conferiti mediante autocisterna.

  • 1990

SAI S.r.l. Servizi Ambientali Industriali iniziò, sempre a Ravenna, l’attività di organizzazione dei servizi (commerciali e tecnici) per lo smaltimento di rifiuti liquidi destinati all’impianto di Depurazioni Industriali S.r.l. e per rifiuti liquidi e solidi destinati ad altri impianti convenzionati pubblici e privati.

  • 2001

Le società Depurazioni Industriali S.r.l. e SAI S.r.l. furono integrate nel Gruppo VIVENDI (ora VEOLIA) mediante incorporazione nella società SICEA S.p.A., già società del Gruppo, presente in Italia nel settore della distribuzione e gestione delle acque municipali, mantenendo distinti gli ambiti di attività, industriale e municipale.

  • 2011

La divisione industriale facente capo a Ravenna è stata scissa da SICEA S.p.a. ed è stata creata una nuova società chiamata nuovamente S.A.I. S.r.l. Servizi Ambientali Industriali che continua l’attività di depurazione di reflui industriali e trattamento rifiuti liquidi negli impianti di proprietà di Porto Corsini (RA) e Livorno.

  • Partner storico di SAI S.r.l. è la società Faenza Depurazioni S.r.l. (Gruppo Tampieri) per la quale SAI svolge attività commerciale in esclusiva nel settore smaltimento rifiuti liquidi e solidi.

  • SAI S.r.l. svolge attività di intermediazione rifiuti con diversi impianti convenzionati.

La continuità della storia di SAI è stata garantita, fin dal 1986, dalla presenza dei fondatori che da allora sino al 2017 hanno creato un team di persone coeso, motivato, oltre che altamente formato e specializzato che garantisce ancora oggi una professionalità e una serietà elevata.